Impiegare il tempo durante la quarantena per migliorare gli affitti brevi

DA CARMELA LEREDE /  MARTEDÌ, 07 APRILE 2020 /  PUBBLICATO IL AFFITTI BREVI

Impiegare il tempo durante la quarantena per migliorare gli affitti brevi

In questi giorni per impiegare il tempo e con un occhio positivo verso il futuro, stiamo approfittando di questa calma apparente in cui il telefono non suona più, nessun turista ci cerca per un check-in o per consigli su attività da fare a Roma, per analizzare meglio il nostro lavoro.

Il nostro focus è come impiegare il tempo durante la quarantena per migliorare la nostra ospitalità e i nostri affitti brevi futuri quando il Lockdown sarà concluso. Ci stiamo concentrando su quello che facciamo bene ma, soprattutto, riflettendo su cosa stiamo facendo meno bene, un tesoro di conoscenze che ci servirà appena la situazione migliorerà. L’obiettivo è prepararsi al meglio per quando si ripartirà, perché prima o poi si ripartirà, non sappiamo quando ma accadrà.

Approfittiamo di questo momento di calma forzata per rivedere e aggiornare il design e lo stile delle case, (a proposito abbiamo pubblicato da pochi giorni il nuovo sito se hai tempo e voglia ti lascio il link), per programmare quei piccoli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria che avevamo rimandato ma che ora è arrivato il momento di fare. Ci rendiamo conto che non sarà possibile fare tutto ora, in questa situazione di blocco, però almeno abbiamo il piano delle azioni pronto per quando si ritornerà a lavorare, cosi saremo più veloci nel realizzarle.

Pensare alla ripresa, al futuro lavoro che ci aspetta per i prossimi mesi ci aiuta anche a mantenere l’umore alto.

Dovremo in qualche modo passare questa quarantena.

Ti consiglio, se hai voglia, di rivedere anche tu le procedure che stai applicando nel tuo lavoro, scoprirai tante cose nuove su cui forse non ti eri soffermato in passato, che però saranno davvero utili per quando riprenderai ad affittare la tua casa.

Condividi l'articolo